Raperonzolo: app favole per iPhone

raperonzolo iphoneRaperonzolo è un’app favole per iPhone, iPad e iPod touch con la quale potrete rivivere l’avventura di Raperonzolo, la fanciulla delle fiabe intrappolata in un’altissima torre in attesa che un principe la salvi. Il principe ovviamente si innamora della bella principessa imprigionata da una terribile strega e voi potrete vivere le avventure di tutti i protagonisti assieme a loro.

Con Raperonzolo per iPhone, l’app creta da Jekolab, potrete seguire una tra le storie più conosciute ed amate della letteratura per infanzia e non, lungo una fiaba interattiva realizzata in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Torino.

Non è la prima fiaba che Jekolab trasforma in un’esperienza virtuale, difatti noi di Appmaniaci avevamo già recensito altre app educative per iPhone come quella de “I tre porcellini” e possiamo dire che il livello di queste opere è sempre molto alto. I bambini, i principali fruitori di queste storie, potranno così interagire con i propri personaggi preferiti e vivere le scene in maniera molto più realistica. E’ possibile ad esempio creare una propria melodia con il pentagramma messo a disposizione e poi riascoltarla oppure giocare con la pettinatura di Raperonzolo.

raperonzolo per iphone

Ovviamente poi arriverà il cattivo della situazione, come in ogni fiaba, interpretato in questo caso da una strega cattiva che metterà in seri guai la protagonista. Insomma, Raperonzolo è un’app educativa per iPad e iPhone che intrattiene in maniera divertente i bambini per la felicità dei genitori.

Le caratteristiche principali dell’app prevedono:
* Facilità d’utilizzo
* Ottima grafica in HD perfetta per l’iPad
* Sviluppo della coordinazione occhio – mano e quella di comprensione del testo
* App doppiata anche in lingua italiana

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu