Quando escono nuovi film iTunes in offerta a 0,99 euro

Vi abbiamo già spiegato come noleggiare film su iTunes, ed ora vi spiegheremo come scegliere i film in base all’offerta migliore. Apple infatti inserisce in una sezione apposita alcuni film proposti ad un prezzo speciale di 0,99 euro.

Per trovare questi film è necessario disporre della versione di iTunes 10 o una successiva, in modo da poter scaricare il film che preferite sul vostro computer o dispositivo mobile.

Fino a poco tempo fa, era semplice trovare i nuovi film iTunes in offerta a 0,99 euro, poichè Apple inseriva i propri film scontati in una sezione apposita presente nella home page della categoria Film di iTunes, sotto la voce “Film della settimana“,dando la possibilità (avendo una certa costanza), di noleggiare circa 50 film all’anno a prezzo scontato.

Ora però la sezione è stata sostituita da un’icona che indica comunque i film in sconto. In questa sezione sono presenti diversi film al prezzo scontato di 99 centesimi, disponibili per il download in caso vogliate noleggiarli, magari per vedere i film di iTunes sul televisore.

Per trovare l’icona coi film scontati bisogna scorrere leggermente la pagina, subito dopo i film “Appena usciti”, e individuare l’icona che ha un angolo contrassegnato dalla scritta “0,99 €”. Cliccando su quell’icona si aprirà una nuova pagina che vi proporrà una quindicina di titoli, in aggiornamento, tra cui poter scegliere.

In alternativa, è possibile aprire iTunes e posizionare l’icona del mouse accanto alla voce in alto “Film”, a sinistra dell’App Store. Verrà visualizzato un triangolo con la punta rivolta verso il basso a fianco della scritta “Film” e vi basterà cliccare su questa sorta di “freccia” per far apparire il menù a cascata contenente tante voci, tra cui sarà presente anche “Film da noleggiare a 0,99 €” che vi porterà direttamente nella pagina dei “Grandi film da noleggiare” nella quale potrete scegliere quello che più vi interessa e noleggiarlo a soli 99 centesimi.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu