Puzzle game per Windows Phone: Pic The Invasion of the Nutcrackers

Pic the invasion of the nutcrackersPic: The Invasion of the Nutcrackers è un puzzle game per Windows Phone con un protagonista, Pic, molto simpatico e carino. Questa bizzarra creatura ha alcune parti del corpo mancanti, infatti è formato principalmente da occhi, mani, piedi ed un gran nasone. Visto il protagonista e i primi livelli del gioco ci si rende subito conto che si tratta di un gioco che ha come target principalmente i bambini, ma può essere giocato anche da adulti.

Per prima cosa, una volta iniziato questo puzzle game per Windows Phone, ci si trova davanti ad una storia narrata da immagini che illustrano in maniera semplice le vicende precedenti. Il racconto di Pic: The Invasion of the Nutcrackers parte da quando Pic apre un portale magico tra il suo mondo e quello di Walnut, cosa assai rischiosa in quanto da qui inizia un’invasione degli abitanti di quel mondo, gli Spaccanoci, che possono essere fermati solo se si sconfigge il loro Re.

In Pic: The Invasion of the Nutcrackers ci sono tre diversi mondi, ognuno con svariati livelli da giocare. In ognuno di questi ci sono una serie di enigmi e pericoli da superare per arrivare fino all’uscita ed entrare nel livello successivo.
Man mano che si procede in questo gioco di avventura per Windows Phone il protagonista acquisisce esperienza, forza e salute che gli permetteranno di affrontare meglio gli scontri con gli invasori.

Sicuramente Pic: The Invasion of the Nutcrackers è un gioco di avventura per Windows Phone orientato maggiormente ai più piccoli, ma è comunque un titolo interessante per tutte le età.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento