Presentazione del Samsung Galaxy S4

samsung galaxy s4Decidere quale smartphone scegliere come prossimo acquisto è diventato sempre più difficile. All’inizio le innovazioni che questi strumenti portavano erano talmente tante che le differenze erano molto marcate tra marche e modelli di diverse case produttrici, ma adesso praticamente ogni telefonino moderno è in grado di svolgere le funzioni più avanzate. Quello che può fare la differenza allora è il particolare, la piccola differenza che fa pendere la scelta verso uno smartphone piuttosto che un altro. Durante la presentazione del Samsung Galaxy S4 a New York le novità non si sono fatte attendere.

Dalla presentazione del Samsung Galaxy S4 ricaviamo alcune informazioni riguardanti questo nuovo prodotto. Le dimensioni e le caratteristiche esterne in genere sono più o meno simili ai modelli precedenti e le innovazioni a livello hardware più rilevanti sono la fotocamera da 13 MegaPixel sul retro e quella da due davanti. Oltre a questo c’è la possibilità di sfruttare le reti 4G e lo schermo Full HD da 5″.

Le novità vere però sono quelle a livello software e di utilizzo dello smartphone, che consentono ad esempio di usare le due fotocamere in contemporanea oppure un dizionario completo già integrato nell’apparecchio. Altri rilevanti passi avanti si sono fatti nel campo dello sfruttamento delle funzioni di controllo vocale, che permette di gestire tantissime funzioni senza mai usare le mani, e persino una sorta di “controllo oculare” che consente di attivare diverse funzioni in questo modo oppure di capire quando l’utente distoglie lo sguardo dallo schermo e reagire di conseguenza.

Lascia un commento