Piano Tiles 2: suona il pianoforte dal tuo smartphone

Con più di 50.000.000 di download Piano Tiles 2 (Don’t Tap The White Tile 2) è sicuramente uno dei giochi di maggior successo dell’ultimo periodo. Lo scopo del gioco è quello di suonare, al meglio, il pianoforte virtuale che inizierà a scorrere sullo schermo del vostro smartphone. Come fare?

Cerchiamo di capire come funziona questo gioco, rilasciato da Clean Master Game e disponibile, gratuitamente, per sistemi operativi iOS e Android. 

Piano Tiles 2: come si gioca

Giocare a Piano Tiles 2 è molto semplice: una volta scaricata l’applicazione ed effettuata l’installazione non dovrete far altro che entrare nel gioco ed iniziare  a giocare. Scegliete il brano che volete suonare tra quelli disponibili e iniziate la sfida: per totalizzare il maggior numero di punti dovrete cliccare su tutti i tasti neri evitando di premere su quelli bianchi e su qualunque altra parte dello schermo per non perdere punti.

Attenzione ai “Long Tap” che richiederanno una pressione continuata nel tempo per tenere il ritmo della musica. Ogni volta che giocherete accumulerete punti che vi serviranno per sbloccare i brani successivi e rendere il gioco sempre nuovo e mai noioso.

All’inizio vi sembrerà di non riuscire a stare a passo con la musica ma basteranno pochi tentativi per entrare nel meccanismo del gioco.

Novità della nuova versione

La nuova versione propone alcune novità interessanti rispetto alla precedente come ad esempio la possibilità di sfidare amici ed avversari in tutto il mondo o condividere le proprie performance. Interessante anche il rinnovamento della grafica che prevede uno scenario multicolore al posto del bianco e nero della prima versione di questa interessante applicazione.

Autore dell'articolo: Alfredo Bianchi

Lascia un commento