Nuovi Nokia Lumia 520 e Nokia Lumia 720

nokia lumia 520 e 720Durante il MWC 2013, il Mobile World Congress, sono state presentate svariate novità da diverse case produttrici di tecnologia e tra queste la Nokia ha fatto conoscere al grande pubblico i due nuovi modelli, i nuovi Nokia Lumia 520 e Nokia Lumia 720, che rappresenteranno la nuova proposta low-cost per quanto riguarda la linea di prodotti della società finlandese.

Le caratteristiche dei nuovi smartphone Nokia saranno comunque di alto livello, ma il costo per questi nuovi dispositivi sarà decisamente più basso rispetto ad altri prodotti con caratteristiche simili. Le previsioni parlano di un costo di 139 euro per il Nokia Lumia 520 e di 249 euro per quanto riguarda il Nokia Lumia 720.
Il lancio sul mercato avverrà prestissimo ed inizierà prima di tutto in Asia, per poi spostarsi in Europa e in America. I primi paesi che vedranno questi dispositivi saranno Hong Kong ed il Vietnam e, successivamente, la disponibilità verrà ampliata ad altri paesi asiatici come Cina ed India ed infine arriverà nei paesi occidentali d’Europa, negli USA e nell’America del Sud.

Le caratteristiche del Nokia Lumia 520 ricalcano fedelmente i precedenti modelli della stessa gamma, ma avrà uno schermo di 4″ e cover disponibili in cinque colorazioni differenti. Il fratello maggiore invece, il Nokia Lumia 720, oltre a migliorie dal punto di vista esterno che ne perfezionano la luminosità dello schermo e l’acquisizione di immagini in situazioni con scarsa illuminazione, possiede una versione ottimizzata del servizio Nokia Musica che da la facoltà agli utenti di poter ascoltare le proprie canzoni preferite anche in mancanza di una rete internet.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento