Novità puzzle game: arriva Mekorama

Disponibile gratuitamente sulle piattaforme iOS ed Android Mekorama è un nuovo puzzle game innovativo e dalla grafica affascinante che potrebbe diventare un divertente passatempo nelle vostre giornate estive. Protagonista del gioco è un simpatico robot che sarà vostro compito guidare in scenari tridimensionali per condurlo verso l’uscita di ogni livello.

Il gioco mette a disposizione 50 livelli da superare lasciando libero l’utilizzatore di crearne di nuovi oppure di importarne di diversi dal web. Vediamo come funziona questo nuovo gioco.

Come si gioca a Mekorama

Il funzionamento di questo puzzle game è piuttosto semplice: ogni livello si compone di uno scenario che ha come protagonista un robot e un edificio tridimensionale. Lo scopo del gioco è permettere al robot di raggiungere l’uscita ad ogni livello utilizzando semplici tap sullo schermo. Cliccando sul punto da raggiungere il robot si muoverà in quella direzione e raggiungerà la meta se non ci saranno ostacoli a bloccarlo sul percorso. Grazie ad uno swipe sullo schermo potrete ruotare l’immagine per vedere lo scenario in ogni dimensione e scoprendo gli spazi nascosti.

Per muoversi nel percorso il robot avrà la possibilità di usare dei cubi in grado di spostarsi che saranno contraddistinti da alcuni cerchi sulle facciate. Sarà vostro compito far salire il robot e muovere il cubo fino alla destinazione prescelta. I livello sono realizzati in ordine sempre crescente di difficoltà per rendere il gioco sempre più accattivante.

Per chi vuole dare sfogo alla propria fantasia è prevista la possibilità di creare nuovi livelli da zero per rendere il gioco ancora più interessante.

Dove scaricare Mekorama

Il gioco è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android. Chi vorrà potrà effettuare una donazione per supportare l’ideatore di questa applicazione e dimostrare il proprio gradimento.

Autore dell'articolo: Alberto Falcone

Lascia un commento