Nokia Lumia 520 arriva l’8 Aprile

lumia 520Nokia Lumia 520 arriva l’8 Aprile in Italia. E’ da poco giunto il comunicato della società finlandese che ha annunciato il lancio nel nostro paese del modello base fra i due proposti come smartphone di prossima generazione.
Dei nuovi modelli Nokia, il Lumia 720 ed il Lumia 520 vi avevamo parlato poco tempo addietro, quando ci fu la presentazione vera e propria al MWC 2013 che si è tenuto a Barcellona.

Per chi ha iniziato ad apprezzare i modelli di smartphone creati in collaborazione tra la Microsoft e la Nokia, la notizia che tra pochi giorni potremo vedere nei negozi italiani il nuovo modello Nokia Lumia 520 non può che essere accolta con estremo favore. I nuovi telefoni saranno disponibili in cinque colori differenti (bianco, nero, giallo, rosso e ciano) ed il costo, visti i dati tecnici, è assolutamente abbordabile. Il prezzo del Lumia 520 sarà di 199 euro compresa l’IVA e per questo prezzo avrete un dispositivo che possiede molte delle caratteristiche dei cosiddetti “fratelli maggiori” come il Lumia 820 ed il Lumia 920. Cominciando dalle fotocamere per finire con la musica gratuita e lo schermo touch da 4″, il nuovo Nokia Lumia 520 rietnra fra gli smartphone più competitivi della fascia di prezzo medio-bassa.

Fra le innovazioni più divertenti di cui è dotato il Lumia 520 troviamo anche due app native molto interessanti come PhotoBeamer, che consente allo smartphone di trasferire le immagini su supporti differenti ed avviare, ad esempio, una slideshow su di uno schermo più grande per far apprezzare la definizione e la risoluzione ad amici e parenti, oppure Nokia Place Tag, che trasforma una normale immagine scattata in un promemoria per sé o per gli altri del luogo ritratto, facilitando la condivisione tramite social network od e-mail delle fotografie.

Autore dell'articolo: Diego Allegri

Lascia un commento