Microsoft Surface: caratteristiche e prezzi

microsoft surfaceDopo la presentazione avvenuta il 25 ottobre dello scorso anno arriva finalmente anche nel nostro paese Surface RT, il tablet realizzato da Microsoft che dovrebbe competere in un mercato già pesantemente occupato da dispositivi di una certa importanza quali i nuovi modelli di iPad e i Galaxy Tab col sistema operativo Android.
Il nome deriva in parte anche dalla versione di Windows 8 realizzata appositamente per questo dispositivo che infatti avrà Windows RT, una modifica un po’ più leggera del sistema operativo Microsoft che è presente invece sui pc.

Per continuare il nostro resoconto su Microsoft Surface: caratteristiche e prezzi dobbiamo osservare prima di tutto la parte più esterna e visibile, la cover colorata. Si tratta di una speciale copertura magnetica dello spessore di pochi millimetri che all’occasione può trasformarsi in una tastiera. Oltre a questo è presente un supporto per tenere sollevato il tablet ed appoggiarlo così su di un piano per godersi la visione di un film o altro senza dover tenere per forza in mano il dispositivo.

Le altre caratteristiche di Microsoft Surface sono:
* Processore: NVIDIA Quad-core Tegra 3
* Memoria: 2 GB di RAM
* Spazio: 32 o 64 GB
* Connettività: Wi-fi, Bluetooth 4.0, USB 2.0 e MicroSD
* Display: 10.6″ e risoluzione 1366×768 ClearType Full HD
* Fotocamera: doppia fotocamera, una avanti e una dietro entrambe da 720p
* Peso: 680 grammi
* Dimensioni: spessore 9 mm x larghezza 275 mm x altezza 173 mm

Per quanto riguarda i prezzi di Microsoft Surface dobbiamo distinguere a seconda che si trattai della versione da 32 GB o da 64 GB. La prima infatti ha un prezzo consigliato di 487 euro, mentre la seconda arriva fino a 591 euro che aumentano entrambi di 100 euro se si sceglie di avere anche la TouchCover.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento