Microsoft cambia logo, in attesa di Windows 8

microsoft nuovo logoMicrosoft cambia logo dopo 25 anni in cui eravamo abituati a vedere sempre la stessa scritta sui prodotti della società di Redmond. Negli ultimi tempi anche Microsoft sta cercando di attrarre sempre più pubblico, in particolar modo i giovani, con i propri nuovi prodotti già lanciati o in via di realizzazione. Ne sono un esempio i diversi modelli di Windows Phone realizzati negli ultimi tempi e il primo tablet Microsoft che tra non molto sarà disponibile nei negozi.

Forse Microsoft cambia logo anche per via del fatto che a breve vedremo comparire sia il nuovo sistema operativo Windows 8, che sarà comune ai vari tipi di dispositivo (smartphone, tablet e pc) prodotti dalla società di Bill Gates, e di Surface, il primo tablet completamente made in Microsoft.

In questo modo la società americana vuole apparire agli occhi del pubblico più dinamica e sempre in movimento, dando un tocco nuovo al proprio look, marchio compreso. Di fatto la notizia non è sorprendente tanto per il nuovo logo in sè ma per il fatto che questo cambiamento sia avvenuto dopo tanto tempo in cui questo bisogno probabilmente non era presente. Ora invece Microsoft cambia logo e lo sostituisce con uno molto più in stile Metro, per meglio adeguarsi alla nuova interfaccia adottata per i propri dispositivi.

Per i più precisi, il nuovo marchio è realizzato con il font Segoe e, alla sua sinistra, quattro quadrati colorati (rosso, verde, blue e giallo). Per il momento potete trovarlo principalmente nel sito della società, ma in futuro ogni campagna pubblicitaria su tv, giornali e web porterà con sè il nuovo simbolo di Microsoft.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu