Limbo: gioco di avventura per iPhone

limboLimbo è un gioco molto carino e toccante che è presente già da qualche tempo sull’App Store. Si tratta di un gioco di avventura per iPhone che racconta la storia di un povero bambino che si è perduto in un bosco e che dovrete aiutare a ritrovare la strada di casa.
Per farlo dovrete riuscire a risolvere gli enigmi che incontrerete man mano che esplorerete il folto del bosco.

Uno degli elementi che subito colpiscono chi inizia a giocare per la prima volta con Limbo è la sua sua atmosfera. In questo gioco di avventura per iPhone infatti i paesaggi sono rappresentati con toni di bianco e nero e le musiche esprimono a pieno la paura e la desolazione di un bambino sperduto nel fitto di un bosco.
Si tratta di un tipo di gioco dove non viene richiesto esplicitamente di risolvere un enigma per superare una determinata situazione, ma che lascia al giocatore lo spunto per trovare la soluzione. Ogni elemento dell’ambiente, anche se potrebbe sembrare messo lì per caso, in realtà potrebbe offrire la via d’uscita da una brutta situazione o la possibilità di raggiungere zone altrimenti inaccessibili.

Tra mille pericoli, animali mostruosi e zone dove la luce non riesce neppure ad arrivare il principale ostacolo è saper affrontare le paure. Questo gioco di avventura per iPhone è stato creato da uno sviluppatore indipendente danese ed è disponibile su App Store al prezzo di 4,49 euro. Limbo è un gioco per chi ama i film in bianco e nero, gli horror, le sfide ed il ragionamento logico.

Lascia un commento