Lep’s World Plus: gioco retrò per iPhone

lep's world plus iphoneSe siete fan di giochi retrò per iPhone come Super Mario Bros allora non potete perdervi il gioco gratuito per iPhone, iPad e iPod touch che vi presentiamo oggi: Lep’s World Plus. Stiamo parlando di un platform game che è chiaramente un omaggio al classico Nintendo che ha per protagonista il simpatico idraulico in tuta rossa.

I comandi del gioco sono estremamente semplici: per muoversi a destra e sinistra è possibile usare le relative frecce, per saltare basta premere il pulsante salta e per tirare la pigna è sufficiente toccare il pulsante pigna. Se venite colpiti da un nemico allora si perde un trifoglio, ma potete ottenerne di nuovi sconfiggendo i nemici o colpendo i blocchi. Pero ogni cento monete raccolte poi si ottiene una vita extra. In ogni livello ci sono tre pentole d’oro da poter raccogliere, che prendono il posto delle classiche tre stelle presenti nella maggior parte dei giochi dell’App Store.

Ricordate le mitiche koopa troopa? In Lep’s World Plus ci sono delle lumache che si nascondono all’interno del loro guscio dopo essere state colpite e non sono gli unici personaggi che potrete ritrovare, sotto vesti molto simili, anche in questo gioco.
Ogni pochi livelli si raggiunge il livello castello, dove dovrete schivare pericoli come le palle di fuoco, ma non ci sono boss da combattere.

lep's world plus per iphone

Riassunto delle caratteristiche del gioco:
* 36 livelli
* 5 diversi temi
* 9 nemici impegnativi
* Game Center per i trofei e diversi tipi di classifiche
* Modalità in multiplayer
* Ottima grafica
* Supporto display Retina

E se vi piacciono i giochi che ricordano o si ispirano a quelli del passato potete controllare all’interno della nostra raccolta di giochi retrò.

Autore dell'articolo: Diego Allegri