Home » Android » App Android » Leggere file di testo su Android con Mobile Document Viewer

Leggere file di testo su Android con Mobile Document Viewer in recensioni app android Si sa, spesso i dispositivi cellulari non svolgono solo il semplice lavoro di garantirci un dispositivo telefonico sempre rintracciabile, in modo da essere sempre in costante contatto con gli altri. Ultimamente, complice l’avvento sul mercato di dispositivi sempre più evoluti, questi dispositivi sono diventati veri e propri compagni di lavoro, spesso pure indispensabili.

Gli sviluppatori di applicazioni per smartphone hanno ben capito questa esigenza e da qualche tempo a questa parte hanno realizzato una serie di app “lavorative”. Questa volta ci occupiamo di un’applicazione sviluppata per Android, che ha come scopo quello di permettere l’apertura di file di testo direttamente dallo smartphone o dal tablet. L’applicazione in oggetto si chiama Mobile Document Viewer e, come detto, ha lo scopo di permettere l’apertura di file di testo creati con la suite Open Office.

Probabilmente molti di voi conosceranno la suite Open Office, valida alternativa al più conosciuto ma anche più costoso Leggere file di testo su Android con Mobile Document Viewer in recensioni app android Office di Microsoft. Un’ottima alternativa, che complice la sua gratuità, sta prendendo sempre più piede tra gli utenti, con un conseguente aumento dei file di testo con estensione .odt. Mobile Document Viewer è in grado di aprire, senza perdita di formattazione e di informazioni, numerosi formati di Open Office, tra cui .odt e .sxw per i testi, .ods e .sxc per i fogli di calcolo, ma anche i vari formati di testo e di calcolo tipici dell’editor Microsoft.

L’applicazione , che si compone di una grafica molto minimale, è comunque molto intuitiva. Una volta scaricato il file, Mobile Document Viewer lo riconoscerà immediatamente mostrando il contenuto. Altra chicca, la possibilità di ricerca interna al documento, che vi aiuterà a trovare un riferimento interno grazie al tasto cerca.

Insomma, un’applicazione molto interessante e sicuramente utilissima per coloro che utilizzano il proprio smartphone anche per lavoro. Mobile Document Viewer è disponibile gratuitamente sull’Android Market.

Leave a Reply