Le 10 app consigliate ai viaggiatori

Finalmente si stanno avvicinando le vacanze. È tempo quindi di aggiornare il nostro smartphone scaricando tutte le applicazioni che ci possono essere utili prima e durante il nostro viaggio. Il telefono può essere un’importante strumento per semplificare la nostra vita, anche in vacanza.

  • Skyscanner

Se dovete ancora prenotare il vostro volo non potete a meno di scaricare quest’applicazione. Ideata per confrontare migliaia di voli di numerose compagnie aeree nel mondo vi permetterà di risparmiare qualche soldo nella prenotazione del vostro viaggio.

  • Booking

Se vi piace essere liberi di spostarvi durante il vostro viaggio senza un programma preventivato l’applicazione mobile di Booking vi aiuterà a trovare la sistemazione più adatta alle vostre esigenze. Indispensabile nei viaggi on the road può essere usata anche prima di partire.

  • Tripadvisor

È probabilmente una delle applicazioni più utilizzate dai viaggiatori. Può essere usata sia online che offline scaricando preventivamente la miniguida dedicata alle città che avete intenzione di visitare. Molto utile per scegliere il posto giusto dove andare a mangiare o per trovare informazioni sulla sistemazione che avete scelto per la notte.

  • Pocket Earth

Disponibile per sistemi operativi iOS questa applicazione vi permette facilmente di consultare le mappe di cui avete bisogno anche offline. Ideale per spostarsi in città ma anche durante i viaggi in macchina in paesi che non conoscete. Vi accorgerete di quanto sarà utile avere una mappa sempre a portata di mano.

  • Uber

Se utilizzate Uber in Italia controllate se la città verso cui state viaggiando è tra quelle in cui il servizio è attivo. Potreste aver bisogno di spostarvi e il servizio di trasporto con conducente di Uber si conferma sempre ad altissimi livelli in tutto il mondo.

  • SayHi Translate

Questo traduttore universale vi leverà dai guai in tutti i casi in cui non sarete in grado di comunicare con le persone del posto. Vi basterà registrare in Italiano e lasciare che l’applicazione traduca le vostre parole esattamente come se aveste con voi un traduttore.

  • Kurrency

Applicazione molto utile per chi viaggia in paesi con valuta diversa dalla propria. Bastano pochi click per avere sempre davanti agli occhi la conversione con il prezzo nella vostra valuta.

  • Google Maps

Può sembrare scontato ma assicuratevi di aver scaricato Google Maps sul vostro telefono. Le mappe, in vacanza, non sono mai abbastanza e Google Maps si conferma ancora una delle migliori applicazioni del settore.

  • Trova la mia medicina

Prima di partire bisogna pensare anche agli inconvenienti. Quest’applicazione vi viene in soccorso nel caso in cui abbiate bisogno di una medicina ma non conosciate il suo nome nel paese in cui vi trovate.

  • Foursquare

Foursquare è il social network più adatto a chi ama viaggiare. Basta utilizzare il GPS del proprio telefono per essere localizzati ed effettuare il Check-in. Controllate se qualcuno dei vostri amici è nelle vicinanze.

Autore dell'articolo: Michela Assuntino

Lascia un commento