L’app per trovare l’officina più vicina con Android

A chi non è mai capitato un improvviso problema all’automobile? Magari mentre siamo in vacanza, oppure mentre siamo in autostrada e ci troviamo costretti a dover uscire al primo casello poiché un guasto non ci permette di continuare il viaggio? Gli imprevisti e i guasti dell’automobile sono sempre dietro l’angolo, quindi è bene essere sempre un minimo informati sulla “anatomia” della propria auto ma allo stesso tempo anche fornirsi di un qualcosa che ci venga in aiuto nel momento del bisogno.

Un’azienda chiamata Fiamm, che si occupa di batterie per auto, ha creato un’originale applicazione per Android che permette appunto di individuare sul proprio smartphone l’officina elettrauto Fiamm più vicina rispetto alla nostra posizione, indicandoci il percorso ovviamente più breve per raggiungerle.

Inoltre verranno indicati anche i numeri di telefono delle officine, così avrete la possibilità anche di contattarle telefonicamente, nel caso il vostro problema vi impedisca di raggiungerle, come ad esempio la batteria dell’auto improvvisamente scarica.

L’applicazione vi dà anche la possibilità di conoscere i prodotti Fiamm e soprattutto le novità del settore. Per funzionare richiede Android 2.1 o superiori e potete scaricarla direttamente dal market, gratuitamente. Non sottovalutate un’applicazione che potrebbe sembrare banale ma che potrebbe davvero tornarvi utile nel momento del bisogno.

 

Autore dell'articolo: Alberto Falcone

Lascia un commento