Home » Apple » News iPhone iPad » iPhone 5: prezzi in Italia

iPhone 5: prezzi in Italia in news iphone ipad La data di uscita dell’iPhone 5 è finalmente giunta ed è per questo che oggi vogliamo darvi qualche informazione in più in merito ai prezzi dell’iPhone 5 in Italia.
Dopo la presentazione Apple del 12 settembre e l’inizio della commercializzazione previsto a breve, tra una decina di giorni, il 21 settembre, quando inizierà la grande distribuzione nel mercato americano, tutti quanti nel nostro paese vogliono sapere quanto costerà l’iPhone 5 nel nostro paese.  Sono finalmente disponibili i prezzi ufficiali iPhone 5 in Italia per i vari operatori.

La data prevista per l’uscita dell’iPhone 5 in Italia, sarà a ridosso di quella americana, il 28 settembre.
Ma quello che ogni fan sfegatato dei prodotti con il marchio della mela si sta chiedendo è: quanto costerà l’iPhone 5? E quale sarà il prezzo dell’iPhone 5 in Italia?
A questa domanda possiamo rispondere noi dicendovi che l’esborso sarà leggermente più alto di quello avvenuto in occasione del lancio dell’iPhone 4S.

Quanto costa l’iPhone 5 senza abbonamento? I prezzi ufficiali Tim per l’iPhone 5 saranno i seguenti:
729 euro per l’iPhone da 16 Gb
839 per l’iPhone da 32 Gb
959 euro per l’iPhone da 64 Gb
I prezzi di Tim si riferiscono all’acquisto dell’iPhone 5 senza abbonamento e sono identici a quelli Apple.

L’offerta di Tre Italia per l’acquisto dell’iPhone 5 varia da 29 a 69 euro al mese, a seconda del piano telefonico scelto, ai quali sommare un anticipo di 99 euro per l’iPhone 5 da 32 Gb o di 199 euro per l’iPhone 5 da 64 Gb.

Anche Vodafone Italia ha presentato i suoi piani tariffari con iPhone 5 abbinato. Gli abbonamenti proposti da Vodafone hanno una durata di 30 mesi, la tariffa mensile varia da 54 a 69 euro al mese e il contributo iniziale è rispettivamente di 69, 169 e 269 euro per un iPhone da 16, 32 e 64 GB con il pacchetto Relax o di 5, 99 e 199 euro con il pacchetto Relax Completo.

Un elemento importante che farà piacere a chiunque intenda acquistare il nuovo prodotto Apple e possiede già il vecchio modello è che la casa di Cupertino ha lanciato il cosiddetto “Programma riciclo”, una sorta di rottamazione dell’usato promossa da Apple che propone una valutazione basata sul valore di mercato del proprio vecchio dispositivo.
Oltre ai prezzi pieni elencati qui sopra, comunque, le società telefoniche italiane daranno presto comunicazione dei prezzi speciali attuabili se si sottoscrive un abbonamento, e dei quali vi parleremo prossimamente.