Indovinelli per iPhone: allena la mente con quiz logici

Se vi piace tenere la mente in allenamento con quiz di logica e un pizzico di matematica allora Indovinelli per iPhone è l’applicazione che dovreste provare! Si tratta di un’app gratuita disponibile da alcuni giorni nell’App Store, attualmente una delle più scaricate e segnalata da Apple tra le nuove e degne di nota.

Indovinelli è stata sviluppato da Marco Siino di DooLabs in collaborazione con Giulio Giorgetti di Sviluppo iPhone Italia e dispone di oltre 150 indovinelli di logica e matematica, di diversa difficoltà. I quiz in questione sono adatti per tutta la famiglia e non necessitano di particolari conoscenze matematica (anche se per alcuni quiz la capacità di trasformare il “problema” esposto in un equazione, per chi ci riesce, può essere d’aiuto, ma non è strettamente necessario poichè ci si può arrivare anche solo con la logica).

I quiz sono liberi, questo significa che potete rispondere ai quiz che più vi piacciono. Più quiz fate correttamente e più aumenta il vostro punteggio, infatti per ogni risposta corretta vengono assegnati dei punti, mentre per ogni risposta errata vengono sottratti.

Una delle caratteristiche di spicco che aumenta il divertimento è l’integrazione dell’app con la piattaforma OpenFeint, attraverso la quale si può condividere automaticamente il proprio punteggio in una classifica online, sfidando quindi gli altri giocatori e cercando di arrivare tra i primi.

Indovinelli è disponibile gratuitamente sull’App Store per iPhone e iPod Touch.

Autore dell'articolo: Marina Cappelletti

Lascia un commento