Il Marketplace raggiunge quota 70.000 applicazioni

marketplace 70.000 appDa pochi giorni il Marketplace di Windows Phone ha raggiunto la ragguardevole cifra di 70.000 app e continua la sua scalata agli altri due più importanti market al mondo, l’App Store di Apple e Google Play di Google, per i dispositivi Android.
Non è passato molto tempo da quando in casa Microsoft raggiungeva quota 60.000 app e già si è passati allo step successivo, di questo passo la competizione con gli altri mercati di app si farà sempre più agguerrita.

Il Marketplace raggiunge quota 70.000 applicazioni ed è proprio Microsoft questa volta a comunicarcelo. In altre occasioni le stime venivano realizzate da società esterne, mentre questa volta è stato Simon Leung, CEO dell’azienda di Redmond, incaricato di occuparsi del lancio di Windows Phone in Cina a rendere pubblico il dato. Durante l’anno 2012 il Marketplace dovrebbe raggiungere altri 28 mercati mondiali per raggiungere in totale 63 paesi in cui è possibile acquistare uno smartphone targato Microsoft e quindi le relative applicazioni. Al momento vengono aggiunte circa 300 app ogni giorno, ma ci si aspetta che questo dato aumenti notevolmente una volta raggiunto il pieno potenziale.

Per il momento infatti il numero di sviluppatori che immettono le proprie creazioni nel grande mercato per i Windows Phone sono più di 100.000, ma già con il lancio in Cina questo numero salirà notevolmente vista la densità di popolazione di questa nazione.

Dunque, il numero di 70.000 app è già un ottimo risultato, ma ciò che più importa è il fatto che giorno dopo giorno vengano aggiunte applicazioni di qualità sempre maggiore, dello stesso livello dei market concorrenti.