Gioco tattico con le formiche: Anthill per iPhone

Unitevi alla regina delle formiche e alla sua colonia di operose suddite, in un gioco dove è importante saper organizzare una tattica di difesa efficace, basata sul comportamento delle formiche nel mondo reale. L’interfaccia utente consente di disegnare percorsi nel quale spruzzerete feromoni per dirigere le vostre truppe, muovendo le formiche a gruppi anzichè una per volta. Con Anthill potrete provare un gioco tattico con le formiche sul vostro iPhone, iPod touch o iPad .

Aggregatevi ai ranghi delle formiche di Anthill ed intraprendete la missione per proteggere la vostra collina difendendola dagli attacchi di insetti usurpatori che cercano di rovinare il vostro duro lavoro. La guerra e la natura, si sa, sono due cose che lasciano poco spazio alla magnanimità e quando le due cose si combinano non ce n’è più per nessuno. Combattete battaglie senza tregua contro gli insetti e poi portateli nella vostra tana: rifocilleranno il vostro esercito.
Compite attacchi mirati, toccando lo schermo e inviando le formiche bombardiere per abbattere le terribili coccinelle nemiche che vogliono attaccarvi dall’alto.

Acquistate gli aggiornamenti permanenti per le vostre truppe e trasformerete i vostri bombardamenti in bombardamenti a tappeto, darete più coraggio ai vostri lavoratori e renderete i vostri soldati ancora più brutali.
Questo gioco per iPhone è disponibile in versione gratuita ed è universale, perciò potrete scaricarlo una volta sola e usarlo sia per l’iPad che per l’iPhone.
Si tratta in ogni caso di un gioco freemium, pertanto potrebbe interessarvi scoprire come funzionano gli in-app purchase.

Con oltre 25 emozionanti missioni, bellissimi ambienti di gioco, decine di nemici diversi e ore di gioco, voi, la regina e la vostra colonia vivrete un’avventura entusiasmante.

Compatibile con iPhone 3GS / 4, iPad 1 e 2 e iPod Touch di terza o quarta generazione. Per l’iPhone4 è necessario un sistema operativo 4.2 o più recente.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu