Gioco enigmistico per Android: Parole Nascoste

parole nascoste androidParole Nascoste è un gioco enigmistico per Android disponibile gratuitamente su Google Play nella sua versione italiana. Si tratta di un gioco che sfrutta il meccanismo del ditloide per proporvi tantissimi quiz divertenti con cui cimentarvi.
Con soltanto qualche numero e alcune iniziali dovrete scoprire le parole nascoste dietro la frase misteriosa. Può sembrare facile o difficile, ma solo cimentandovi con ogni ditloide potrete tentare di risolvere gli enigmi proposti.

Sapete cos’è un ditloide? No? Beh con Parole Nascoste non avrete mai più il dubbio perchè dopo averci giocato per ore e ore diventerà per voi un concetto così familiare e piacevole che non potrete più farne a meno. Il ditloide è un gioco enigmistico nel quale molte delle parole comprese all’interno di una frase sono espresse sotto forma di iniziale puntata, quasi sempre preceduta da un numero, e il vostro compito sarà capire quali parole si nascondono dietro la sola iniziale grazie alla vostra intelligenza e alla logica.
La parola ditloide è l’italianizzazione del termine inglese ditloid, inventato da un giornalista inglese per spiegare con un esempio in che cosa consistesse il gioco (One Day in the Life of Ivan Denisovich).

parole nascoste per android

In Parole Nascoste lo scopo finale è quello di scoprire e indovinare la frase completa che si nasconde dietro i numeri e le iniziali proposte in ogni frase. Anche se può sembrarvi facile in realtà non lo è affatto e, anche se alcune soluzioni vi verranno alla mente immediatamente, su altre dovrete scervellarvi a lungo.

Se vi piacciono i giochi di parole per Android vi suggeriamo inoltre di provare anche Cruciverba.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu