Gioco di strategia per iPhone: Babel Rising

babel risingIl mito della torre di Babele rivive ora in un gioco di strategia per iPhone chiamato appunto Babel Rising. Si tratta di una rivisitazione dell’antico mito nel quale gli umani, diventati potenti ed arroganti, hanno deciso di costruire una torre per giungere fino al luogo dove risiede Dio. Egli però si infuria e scatena tutto il suo furore contro questi esseri che tanto hanno osato, distruggendo la torre e disperdendo le masse. Inizia così il mito di Babel Rising…

In Babel Rising voi impersonerete niente di meno che Dio, il quale dovrà difendersi ed impedire agli uomini di arrivare fino a lui. Si tratta in sostanza di un gioco di strategia per iPhone della categoria dei giochi di difesa della torre o tower defense per iPhone nel quale potrete sfruttare gli elementi classici della mitologia come tuoni, fulmini e saette per impedire ai nemici di arrivare a voi.

All’inizio di ogni livello di Babel Rising potrete selezionare l’arma di difesa da utilizzare scegliendo tra gli “elementi” classici terra, aria, acqua e fuoco. Potrete però sfruttare anche altri colpi più potenti come i fulmini o le fiammate che riusciranno a domare e tenere lontani gli esseri umani per un dato lasso di tempo. Questo gioco strategico per iPhone ripropone il popolare tema dei tower defense con la variazione però sul tema, inserendo un’ambientazione decisamente nuova ed un punto di vista originale rispetto ai classici giochi di difesa della torre per iPhone dove si difende un castello dall’arrivo dell’esercito nemico.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento