Come far durare di più la batteria dello smartphone Windows Phone

L’aggiornamento Windows Phone 7.5 o Mango offre talmente tante possibilità nuove e interessanti che è probabile che molti utenti si trovino a utilizzare maggiormente il proprio smartphone. Questo purtroppo significa anche che la batteria si esaurirà molto più in fretta di quanto non accadesse in passato.
Tuttavia, Microsoft ha pensato anche a questo e ha dotato Mango di una nuova funzione che vi verrà in aiuto: la funzionalità “Risparmio Batteria“.

Per accedere a questa funzione muovete lo smartphone verso sinistra, poi fate tap su Impostazioni > Sistema > Risparmio batteria. Quando è attivata, la funzionalità Risparmio Batteria chiude automaticamente le attività in background per aiutarvi a ottenere di più dalla vostra batteria.

Le attività includono:
• Ricezione automatica di email o aggiornamenti del calendario
• Aggiornamento di alcune live Tile
• Permettere alle app di rimanere aperte in background

La funzionalità Risparmio Batteria può essere attivata quando la vostra batteria sta per scaricarsi, quindi in condizioni di emergenza, oppure potreste decidere di tenerla sempre attiva quando utilizzate il vostro smartphone, in modo che la vostra batteria duri di più.
Con questa funzione attiva, potrete essere certi che la vostra batteria durerà il più a lungo possibile. La funzionalità consente anche di sapere quanto tempo avete ancora a disposizione prima che la batteria si scarichi.

Ovviamente, anche quando la funzionalità è attiva potrete effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi e navigare su internet. Quando la funzione Risparmio Batteria è attiva, nella parte centrale della vostra icona della batteria apparirà un cuore.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu