Doodle Creatures: puzzle game per Windows Phone

doodle creatuersChiunque abbia giocato a Doodle God ed abbia apprezzato quel gioco di abilità troverà nuovo divertimento con questo nuovo puzzle game per Windows Phone: Doodle Creatures. Se qualcuno però non conosce il funzionamento è molto semplice e veloce spiegarlo: nel gioco vengono creati vari elementi combinando quelli già esistenti per formarne di nuovi. Si parte dagli elementi base come acqua, terra, aria e così via per arrivare ad oggetti di ogni genere.

Gli sviluppatori della JoyBits hanno realizzato un gioco che si ispira nettamente a Doodle God e che si chiama Doodle Creatures. La differenza in questo puzzle game per Windows Phone sta nel fatto che questa volta non si gioca a fare Dio, ma si interpreta uno scienziato che con gli strumenti tecnologici a sua disposizione è capace di dare vita a creature di tutti i tipi.

Per adattarsi ad ogni tipo di giocatore o all’età di diversi utenti l’esperienza di gioco è personalizzabile secondo il proprio livello di difficoltà. Durante le fasi iniziali del gioco si vedranno le possibili categorie di animali da combinare, come per esempio i volatili o i pesci, e si potrà dare vita ad esseri con caratteristiche simili anche se appartenti a specie diverse.

In questo puzzle game per Windows Phone è fortemente present anche la componente educativa, con tantissime nozioni che vengono fornite al giocatore sugli animali e le particolarità più interessanti del nostro pianeta.
Doodle Creatures è un puzzle game per Windows Phone disponibile sullo store al prezzo di 0,99 euro.

Lascia un commento