Disponibili online gli smartphone basati su Firefox OS

firefox OSDopo poche ore dall’apertura degli ordini online gli smartphone targati Firefox OS sono già terminati a causa dell’enorme richiesta degli sviluppatori, gli unici al momento a poter usufruire della possibilità di avere in anteprima questi nuovi ed innovativi prodotti. Il prezzo poi è stato un altro dei fattori chiave, che ha consentito questa vendita record: solo 119 dollari per Keon, il modello base e 194 dollari per Peak, quello più avanzato.

Disponibili online gli smartphone basati su Firefox OS. Grazie alla collaborazione con la società di origine spagnola Geeksphone, la Mozilla ha iniziato la distribuzione dei proprio smartphone basati sul sistema operativo Firefox. Ancora non c’è stato il lancio ufficiale del S.O. e questo è più che altro un modo per fornire agli sviluppatori interessati lo strumento su cui costruire tutto quello che costituirà questo nuovo mondo.
I due smartphone sono di ottimo livello, se considerata la fascia di mercato che è quella medio-bassa, ed hanno un processore Snapdragon S4 dual core e doppia fotocamera da 8 megapixel sul retro e 2 megapixel davanti per quanto riguarda Peak, quello a più alte prestazioni, mentre Keon ha un Qualcomm Snapdragon ed un’unica fotocamera da 3 megapixel.

Visto il grande successo che hanno avuto le vendite nelle prime ore, la start-up spagnola Geeksphone ha deciso di accelerare l’arrivo di un secondo stock per dare modo alle altre persone interessate di poter effettuare l’ordine. Tra pochi giorni Keon e Peak saranno di nuovo sul mercato, con ottime prospettive sulle vendite e sul futuro sviluppo di Firefox OS.

Autore dell'articolo: Diego Allegri

Lascia un commento