Differenze tra iPhone 5 e iPhone low cost

iphone 5cLa Apple ha presentato a Cupertino il nuovo iPhone economico, per ora per il mercato USA, ma quali sono le differenze tra iPhone 5 e iPhone low cost? L’iPhone low cost, anche chiamato iPhone 5C, si basa sulla tecnologia dell’iPhone 5, con qualche miglioramento e un aspetto molto più allegro e colorato.
Infatti, una delle differenze tra iPhone 5 e iPhone low cost è che l’iPhone 5c sarà disponibile in vari colori: verde, giallo, blu, bianco e rosa. L’iPhone 5C sarà sarà realizzato in plastica (policarbonato) e sarà disponibile in due versioni, da 16 e 32 GB.

Dal punto di vista dell’hardware, sono molte le somiglianze tra iPhone 5 e iPhone 5C. L’iPhone low cost sarà infatti dotato di display Retina da 4 pollici, del processore A6 e di una fotocamera principale da 8 MP.
Un’altra delle differenze tra iPhone 5 e iPhone low cost è la disponibilità, per quest’ultimo, della nuova videocamera anteriore FaceTime HD (1,9 MP) e di una batteria con capacità leggermente superiore rispetto a quella del suo predecessore.

Ancora non sono noti i tempi di arrivo dell’iPhone low cost, nè quanto costerà in Italia. Negli Stati Uniti, acquistare l’iPhone low cost con abbonamento costerà 99 dollari per la versione con 16 Gb di memoria e 199 dollari per il modello di iPhone economico con 32 Gb di memoria. L’iPhone 5C potrà essere acquistato negli USA a partire dal 20 settembre.

Autore dell'articolo: Alberto Falcone

Lascia un commento