Differenze tra iPhone 5C e iPhone 5S

iPhone 5SScopriamo quali sono le principali differenze tra iPhone 5C  e iPhone 5S, i due nuovi modelli di smartphone Apple che verranno messi in vendita negli USA e in alcuni paesi europei a partire dal 20 settembre.

Le differenze tra iPhone 5C e iPhone 5S non sono così tante come si sarebbe potuto pensare, dato che in molti erano sicuri che l’iPhone 5C sarebbe stato un iPhone low cost.

L’iPhone 5C ha una scocca in policarbonato rafforzato, che si differenzia dalla scocca in alluminio dell’iPhone 5S. Per quanto riguarda i colori, l’iPhone 5C è disponibile nelle tonalità verde, blu, giallo, rosa e bianco, ma anche il nuovo iPhone 5S presenta una novità cromatica rispetto ai suoi precedessori, essendo disponibile anche nel color oro.

La tecnologia alla base dei due smartphone è una delle principali differenze tra iPhone 5C e iPhone 5S: lo smartphone Apple low cost è dotato di processore A6, display Retina e fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre l’iPhone 5S può offrire il nuovo chip A7 da 64 bit e una fotocamera con led doppio True Tone.

Infine, come molti sanno, il nuovo iPhone 5S è dotato del sensore per il riconoscimento delle impronte, una funzionalità presente unicamente su questo smartphone Apple e non sui modelli che lo hanno preceduto o sull’iPhone 5C.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento