Differenze tra iPad 4 e iPad Air

ipad airQuello che tutti si aspettavano come iPad 5, è in realtà stato battezzato da Apple iPad Air. Il nuovo tablet in casa Apple non presenta tantissime differenze con i suoi predecessori. Quali sono dunque le differenze tra iPad 4 e iPad Air?

Le caratteristiche dell’iPad Air dal punto di vista delle dimensioni soddisfano le attese: si tratta infatti del tablet più sottile in commercio, con i suoi 240×169,5×7.5 millimetri, rispetto a 241,2×185.7×8.4 millimetri dell’iPad 4. Lo schermo è invece uguale a quello del suo predecessore ed è da 9,7 pollici. Anche per quanto riguarda il peso, il nuovo iPad Air presenta delle differenze con l’iPad 4, pesando appena 469 grammi contro i 552 del tablet precedente.

Hanno un po’ deluso alcune caratteristiche tecniche che non si presentano particolarmente innovative. Le differenze tra iPad 4 e iPad Air da questo punto di vista non sono molte. Tuttavia, mentre l’iPad 4 era dotato del processore A6X, il nuovo iPad Air monta il processore A7, lo stesso dell’iPhone 5S, e secondo i dati forniti dall’azienda di Cupertino sarebbe in grado di offrire una velocità sette volte maggiore nella processazione dei dati.

Nessuna novità per quanto riguarda la fotocamera (6 MP la fotocamera principale, 1,2 MP la fotocamera frontale) o per la memoria. Gli iPad Air saranno infatti disponibili nelle versioni da 16 GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB.

I prezzi iPad Air saranno di 599 euro per la versione da 16 GB, 689 euro per quella da 32 GB, 779 euro per quella da 64 GB e 869 euro per l’iPad Air da 128 GB. Infine, una delle differenze tra iPad 4 e iPad Air sta nel colore: il nuovo nato in casa Apple sarà disponibile nei colori grigio siderale e argento.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento