Cross Finger: soluzioni dei livelli più difficili

Vi avevamo già parlato di Cross Finger ma adesso è giunto il momento di segnalarvi quello che vi aiuterà se proprio non riuscite a sbloccarvi: i video con le soluzioni dei livelli più difficili.

Si tratta di un puzzle nello stile dell’antico gioco Cinese Tangram, che in breve tempo vi porterà a intrecciare le dita sul vostro smartphone nel tentativo di risolvere i livelli sempre più complessi, da qui il nome di questo amatissimo gioco per iPhone, Cross Fingers.

Nonostante si ispiri ai puzzle Tangrams, Cross Finger offre una visione completamente nuova sul gioco.

Invece che unire semplicemente i pezzi per realizzare una forma specifica, o trovare la forma nascosta tra quelle presenti sulla schermata, potrete solo far scivolare sulla schermata per costruire la forma.
Dovrete pensare attentamente a quale pezzo muovere e in che direzione, o vi troverete bloccati e dovrete ricominciare da capo.

Per aiutarvi, ecco le soluzioni di alcuni dei livelli più complicati:

Livello 6
Per facilitare la descrizione dei pezzi chiamerò: i quattro pezzi rettangolari “A”, i due pezzi di forma quadrata “B”, e l’ultimo pezzo – che una volta portato in basso a sinistra praticamente risolve il puzzle – è la “C”.
Il trucco di questo livello è quello di iniziare togliendo di mezzo due pezzi “A”: uno nel corridoio stretto sulla destra e uno nel luogo dove la “C” dovrà andare alla fine.
Poi continuate a muovere le due rimanenti “A” e le due “B” in senso antiorario fino a mettere “C” vicino al bordo inferiore di “A”.
Ricordate che, con spazio sufficiente, è possibile spostare la “C” verso il basso, liberando così la “A” che è stata spostata lungo il corridoio in basso a destra e metterla dov’era la “C”. È quindi possibile mettere un altra “A” lungo il corridoio in basso a destra e far lentamente muovere la “C” sul lato sinistro dello schermo.
Non è una cosa veloce ma lavorandoci un po’ su alla fine si riesce a risolvere.

Livello 16

Content not available.
Please allow cookies by clicking Accept on the banner

E infine, ecco la video soluzione del livello 26

Content not available.
Please allow cookies by clicking Accept on the banner

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento