Creare un account App Store senza carta di credito: ecco come fare

Spesso mi chiedono se esiste la possibilità di creare un account iTunes da usare in modo specifico per l’App Store, senza utilizzare la carta di credito. In effetti la domanda è sorta un po’ a tutti: perchè, se voglio scaricare solo applicazioni gratuite, devo per forza avere una carta di credito ?

Ebbene, la soluzione c’è ma non è ovvia. Esiste un modo per poter scaricare app gratuite dall’App Store senza avere una carta di credito, e oggi vi spiego come fare, seguitemi attentamente! Questa guida funziona per qualsiasi App Store (italiano o di altre nazioni).

Nota bene: questa soluzione permette di creare un account da utilizzare solo nell’App Store, e non su iTunes (ad esempio per scaricare musica).

Per prima cosa apriamo iTunes, quindi seguiamo i passi seguenti:

  1. Se sei già autenticato, fai il log out cliccando sul menu Store, quindi su Esci
  2. Clicca su iTunes Store nella colonna di sinistra, poi clicca su App Store nella barra grigia in alto su iTunes in modo da aprire l’App Store
  3. Scarichiamo un app gratuita qualsiasi, questo è un passo fondamentale! Ci verrà chiesto di autenticarci. Clicchiamo invece su “Crea nuovo account”
  4. Accettiamo il regolamento e clicchiamo su Continua
  5. Inseriamo i dati richiesti nella prima schermata (email, password, ecc…) e clicchiamo su Continua
  6. A questo punto ci verrà richiesto di scegliere la modalità di pagamento, clicchiamo sull’opzione “Nessuno” che magicamente è apparsa (creando un account nel modo classico questa opzione non era presente).
  7. Compiliamo gli ulteriori campi richiesti.
  8. A questo punto viene visualizzata una schermata che ci chiede di verificare il nostro account. Clicchiamo su Fine e controlliamo la posta, dove dovremmo aver ricevuto un’email di conferma con un link da cliccare per attivare l’account. Cliccando sul link ci viene chiesto di autenticarci, facciamolo.
  9. Una schermata ci confermerà l’avvenuta creazione dell’account, che potete utilizzare liberamente per scaricare app gratuite senza carta di credito!

Autore dell'articolo: Marina Cappelletti

Lascia un commento