Cooking Dash 2016: gioca nel tuo ristorante

Dopo il grande successo della cucina nel mondo della televisione anche le app sembrano interessate a cavalcare questa “moda”. Ecco spiegato quindi il grande successo di Cooking Dash 2016, fratello del famosissimo Diner Dash negli anni precedenti.

Cooking Dash 2016: Flo in cucina

Questa volta Flo, la protagonista del gioco, sveste i panni di cameriera per entrare direttamente in cucina. Superando le sfide, di livello in livello, dovrete imparare sempre nuove ricette per accontentare i clienti che arriveranno al vostro ristorante. Flo avrà a disposizione diversi strumenti che si sbloccheranno durante il corso del gioco.

Ogni livello concluso vi farà conquistare delle monete che potrete utilizzare per migliorare i vostri strumenti, acquistare cibo pregiato e migliorare il design del vostro locale. Il vostro obiettivo è quello di aiutare Flo a diventare famosa nella trasmissione televisiva che fa da sfondo a tutta l’avventura.

Come si gioca

Giocare a Cooking Dash 2016 è piuttosto semplice e, una volta scaricata l’applicazione, avrete a disposizione un tutorial che vi spiegherà passo passo cosa fare. Ad ogni modo ogni cliente che arriverà vi proporrà la sua ordinazione. Sarà vostro compito aiutare Flo a completare la ricetta: ricordate che ogni piatto prevede una sequenza diversa di azioni per essere preparato.

In cucina avrete un aiuto che vi sarà comodo specie nelle ricette più complesse. Più sarete veloci a preparare i piatti e maggiore sarà la mancia che vi lasceranno i vostri clienti. Migliorando la qualità degli ingredienti potrete alzare i vostri prezzi per aumentare i guadagni. Completate il livello con il maggior numero di stelle per ottenere importanti ricompense.

Tenete d’occhio i premi che vi potranno essere assegnati e che vi ricompenseranno con delle monete che potrete usare per effettuare l’upgrade dei vostri macchinari o per comprare nuovi accessori.

Dove scaricarlo

Il gioco, distribuito da Glu Games, è disponibile sia per sistemi operativi iOS che Android e può essere scaricato gratuitamente dai rispettivi stores. Tramite l’accesso al vostro profilo Facebook potrete confrontare il vostro risultato con quello dei vostri amici.

La giocabilità è buona e la grafica appare vivace e accattivante. Cooking Dash 2016 sta riscuotendo molto successo tra gli appassionati: non vi resta che provarlo!

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento