Conversione di valuta con Windows Phone: Currency Converter Pro

currency converter lite windows phoneCurrency Converter Pro Lite è un’app gratuita per Windows Phone che vi aiuterà nella conversione tra unità monetarie di quasi tutti i paesi del mondo.
Volete conoscere i principali tassi di cambio? Siete curiosi di sapere l’ultimo prezzo dell’alluminio? Currency Converter Pro è proprio quello che fa al caso vostro.

Quest’app varia dalla semplice conversione di valuta (147 monete e 6 tipi di metalli da tutto il mondo) al controllo del valore di una moneta o di un metallo prezioso, e oltre a questo vi verrà anche dato un aiuto visivo, grazie ad un’immagine di esempio della banconota in questione.

Le opzioni disponibili utilizzando l’app sono:

currency converter lite per windows phone

* Conversione: è sufficiente inserire il valore da convertire e il tasso di cambio verrà applicato già durante la digitazione. Per passare da una valuta all’altra è sufficiente toccare la descrizione per far apparire la lista delle valute. Currency Converter Pro ha tre tariffe predefinite, ma c’è anche la possibilità di fissare un tasso personalizzato.

* Mini guida: è una guida che vi da la possibilità di accedere alle immagini delle vostre banconote, tracciare un grafico dei valori di una moneta per periodi che vanno dal giorno corrente a cinque anni nel passato.

* News: per leggere le ultime notizie finanziarie.

* Preferiti: se utilizzate frequentemente una particolare conversione di moneta è possibile aggiungerle in questa pagina per un accesso più veloce.

Se volete inoltre potete impostare l’app in modo che veniate avvisati tramite notifiche quando si verifica un cambiamento dei tassi di cambio. È possibile accedere alle impostazioni per l’aggiornamento della live tile o delle notifiche toccando il simbolo dell’ingranaggio presente nella pagina Convert.

Currency Converter Pro è un’app per la conversione di valuta con Windows Phone ben realizzata, completa e facile da usare. Se viaggiate spesso e avete bisogno di un’applicazione per convertire valute, se volete o dovete monitorare i tassi di cambio e ricevere le notizie relative alle valute mondiali quest’app è proprio quello che fa al caso vostro.

Quando si viaggia poi è utile anche conoscere bene le strade del paese in cui vi trovate ed è per questo che vogliamo segnalarvi un’altra app utile per Windows Phone: Navigation Italy.