Conosciamo meglio la storia recente con Eroi di Mafia per iPhone

Oggi vi segnaliamo un’app coraggiosa e particolarmente ben realizzata, che nasce con l’intento di rendere un tributo a tutti gli uomini che ogni giorno lottano per scardinare il sistema malavitoso: Eroi di Mafia.

Si tratta di un’app per iPhone e iPad, disponibile gratuitamente, che consentirà a tutti di informarsi sulla nostra storia recente.

L’app consente di informarsi sulla vita e l’operato non solo degli uomini che hanno combattuto Cosa Nostra, ma anche altre organizzazioni criminali. Oltre a includere informazioni utili, l’app offre anche una serie di interviste e documenti originali, che gran parte delle persone probabilmente non conosce.

Il fatto di utilizzare citazioni originali è uno dei punti di forza di quest’app, dal momento che garantisce l’attendibilità del contenuto. Si tratta di un’app assolutamente apolitica, dal momento che i valori che intende promuovere, ovvero l’onesta e la legalità, non sono propri di un particolare schieramento ma delle brave persone.

L’app ha un altro grande pregio: non influenza con idee o opinioni altrui ma invita a ragionare esponendo semplicemente i fatti come si sono svolti.

Date un’occhiata a quest’app e scoprite di più su uomini come Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Pio La Torre, Antonio Ingrola, Peppino Impastato, Libero Grassi, Don Peppe Diana e tanti altri.

E’ anche possibile contattare gli sviluppatori tramite email per chiedere l’aggiunta di nuove fonti.

Ecco il link per scaricare gratis Eroi di Mafia per iPhone e iPad dall’App Store

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu