Come funziona il noleggio di film su iTunes

Se avete sempre voluto provare, ma non vi è chiaro come funziona il noleggio di film su iTunes, ecco una guida che può aiutarvi.
Vediamo insieme cosa si deve fare per noleggiare un film su iTunes.

La prima cosa che dovete fare è aprire iTunes, e poi fare click su “Film”, la voce che trovate vicino alla voce App Store.

Su iTunes è possibile noleggiare soltanto i film che riportano la voce “Noleggia film” (altri film possono solo essere acquistati).

Il prezzo per il noleggio può variare da 2,99 euro per film in risoluzione standard a 4,99 per film in risoluzione HD.
La differenza tra acquisto e noleggio sta nel fatto che, nel caso di film noleggiati, dovrete concludere la visione entro 48 ore dalla prima volta che azionerete ‘Play’ (24 ore in più di quelle concesse agli spettatori degli Stati Uniti).

Dopo che cliccherete sulla voce “Noleggia Film”, dunque, inizierà il download.
Una volta che il download sarà terminato, potrete avviare il film quando vorrete e da quel momento avrete 48 ore di tempo per vederlo.

Ricordate che, una volta scaricato il film, dovrete avviare la visione entro 30 giorni, o perderete il diritto a vederlo.

Il tempo che impiegherete per terminare il download dipende, oltre che dalla vostra connessione, anche dalla risoluzione del film.
Sappiate anche che non potrete vedere il film contemporaneamente su due dispositivi diversi. Inoltre, se scaricate il film tramite un iPhone o iPad, dovrete vederlo su quel dispositivo e non avrete la possibilità di spostarlo su un pc.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento