Home » Apple » Guide iPhone iPad » Come collegare iPhone o iPad al televisore per vedere film

Come collegare iPhone o iPad al televisore per vedere film

Come collegare iPhone o iPad al televisore per vedere film in guide iphone ipad Vi abbiamo già spiegato come noleggiare film su iTunes, suggerendovi di scaricare i file sul vostro pc Windows o Mac per avere la possibilità di trasferirli anche su altri iDevice. Se però avete la necessità di dover scaricare per forza col vostro dispositivo mobile oppure avevate già dei film sul vostro iPhone/iPad e non sapevate di questa limitazione, in vostro soccorso può venire un semplice cavo AV.
Tramite questo cavo infatti è possibile collegare iPhone o iPad al televisore per vedere film.

Molte persone vorrebbero poter visualizzare i propri file multimediali su uno schermo di maggiori come quello della propria tv. Con un cavo AV è possibile collegare iPhone o iPad alla televisione e visualizzare film, ma anche i vostri file multimediali come video o immagini.

Il cavo in questione è venduto da Apple al costo di 40 euro e si chiama “Cavo AV composito Apple“.
Il collegamento è molto semplice: il cavo dispone sia di connettori per collegare le tipiche uscite di cui tutte le tv ormai dispongono, sia di un connettore con 30 pin da collegare al vostro dispositivo. Il cavo supporta anche i filmati in HD e da la possibilità di collegare, ad esempio, l’iPod touch all’impianto stereo per riprodurre musica con un impianto più potente, oltre ad un connettore USB per collegamenti a fonti di energia.

Oltre al cavo specifico venduto da Apple è possibile trovare cavi simili anche su eBay o in altri negozi ma in questo caso non se ne assicura la compatibilità e quindi il giusto funzionamento.
Vi consigliamo perciò di utilizzare l’originale Apple per una piena compatibilità.