Come caricare video su Facebook con iPhone

iphone 5cSe avete girato dei video con il vostro iPhone e volete caricarli su un social network, ad esempio su Facebook, si tratta di un’operazione semplicissima. In questa guida vi spiegheremo in maniera semplice come caricare video su Facebook con l’iPhone. Ecco quindi come caricare video su Facebook con l’iPhone senza dover trasferire questi video su un computer.

Per caricare i video e le foto su Facebook potete procedere in due modi. Un primo modo è quello di aprire la voce Immagini del vostro iPhone e selezionare la foto o il video che desiderate condividere. Premete quindi l’icona Condividi e selezionate il social network, scegliendo ad esempio tra Facebook, Twitter o YouTube. A questo punto non vi rimane che selezionare Pubblica e la vostra foto o video verrà pubblicata sul profilo del social network scelto.

Un altro modo per caricare foto o video su Facebook con l’iPhone è quello di aprire l’app del social network e selezionare Foto. Potete quindi scegliere dalla gallery una foto o un video che avete già scattata, schiacciando l’icona della matita nella parte inferiore dello schermo. Potete decidere di scrivere un testo che accompagna la foto e selezionare Pubblica per iniziare a caricare il video o l’immagine sul vostro profilo.

Se non avete ancora scattato la foto da pubblicare, schiacciate Foto e poi scegliete l’icona della fotocamera. Scattate la foto o registrate il video e poi, come in precedenza, dovrete semplicemente scegliere l’icona Condividi.

Autore dell'articolo: Diego Allegri

Lascia un commento