Come aprire un pdf con iPad

adobe readerEcco una guida che vi spiegherà come aprire un pdf con iPad. L’iPad permette di leggere agevolmente i documenti, ma a volte non è così immediato capire come aprire un pdf con iPad. Infatti, anche se i pdf si possono aprire facilmente con il browser, un lettore di pdf dedicato offre un maggior numero di funzioni delle quali spesso si può avere bisogno.

Per questo motivo, è possibile utilizzare delle app per leggere pdf su iPad. L’app con la quale la maggior parte delle persone avrà maggiore familiarità è sicuramente quella di Adobe Reader. Tra le varie funzionalità offerte da Adobe Reader ci sono infatti la protezione dei file con password, la possibilità di scrivere delle note e di cercare parole all’interno dei documenti pdf.

La prima cosa da fare per aprire pdf su iPad è scaricare l’app di Adobe Reader. Installate l’app di Adobe Reader sul vostro iPad e sarete subito pronti per aprire file pdf potendo accedere a tutte le funzioni del famoso programma Adobe Reader. Una volta installata l’app, infatti, quando accederete ai file pdf tramite il browser non vi resterà che fare clic su “Apri in” nell’elenco in alto a destra e selezionare Adobe Reader.

Accedendo all’app Adobe Reader potrete anche visualizzare la lista dei documenti pdf consultati di recente, in modo da recuperare facilmente i documenti che utilizzate più spesso.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento