Boonce: puzzle game per Windows Phone

boonceBoonce è puzzle game per Windows Phone che però è in parte anche sparatutto. Vi sarà data la possibilità di controllare un cannone che servirà a colpire il bersaglio prestabilito. Per farlo però sarà necessaria un’attenta verifica dell’ambiente ed una regolazione adeguata del colpo. Tenendo premuto il dito sullo schermo infatti si può sia direzionare l’arma che stabilirne la potenza di fuoco, quanto poi a centrare il bersaglio quella sarà questione di abilità e un pizzico di fortuna.

La grafica di Boonce è più che semplice, è essenziale. Del resto non vi serve nient’altro per divertirvi, solamente un cannone con cui fare fuoco ed un bersaglio da centrare. Per farlo però dovrete saper calcolare la traiettoria del colpo, inclusi i rimbalzi, e determinare la potenza necessaria perchè questo vada a segno.
Nel gioco sono presenti 208 livelli di gioco divisi in quattro stanze. Ogni livello possiede caratteristiche proprie, riguardanti ad esempio il bersaglio oppure il numero massimo di colpi consentiti. Le variazioni sono molte e possono mettere alla prova anche il giocatore più esperto: si passa da livelli in cui è vietato far rimbalzare il colpo su una qualsiasi superficie ad altri dove invece è obbligatorio farlo ad altri ancora dove invece il bersaglio va addirittura evitato!

I controlli del gioco sono molto semplici e non ci metterete molto ad imparare a governare al meglio il cannone. Boonce è puzzle game per Windows Phone senza fronzoli ma, forse anche per questo, estremamente appassionante ed impegnativo.

Autore dell'articolo: Alberto Falcone

Lascia un commento