Armageddon Squadron: un gioco di aerei per Android

Armageddon Squadron vi porta a bordo di un aereo della seconda guerra mondiale con il compito di eliminare gli aerei nemici e i bersagli a terra. Si tratta di un simulatore di dogfight, un gioco di aerei per Android come AirAttack, con una differenza però: possiede una modalità multiplayer online ben realizzata che lo eleva ben al di sopra di tanti altri giochi della categoria battaglie aeree.

È possibile controllare il vostro aereo utilizzando l’accelerometro del telefono, che imparerete a sfruttare al massimo grazie alla modalità tutorial del gioco. Quando nel gioco vi verrà chiesto di premere i tasti quadrato o triangolo per eseguire determinate attività non pensate a qualche errore, perchè non è così. Può sembrare strana la richiesta di premere pulsanti quando si sta giocando con un dispositivo touchscreen ma il fatto è che il gioco è stato ottimizzato per Xperia Play, ed è per questo che ci si riferisce ai pulsanti. Questo però, sia chiaro, non toglie assolutamente nulla all’esperienza di gioco sul vostro smartphone o tablet Android.

In ogni caso, vi basterà ignorare queste richieste e concentrarvi sulle icone presenti sullo schermo touch, che riprodurranno esattamente lo stesso effetto dei pulsanti.

Quindi, una volta imparato il metodo di controllo verrete gettati direttamente nell’azione per affrontare aerei nemici e bersagli terrestri. Schivate razzi, mitragliatrici e bombe se volete sopravvivere.

In conclusione Armageddon Squadron è un gioco di azione pura, dove dovrete sparare razzi, svuotare la mitragliatrice sugli avversari in volo e lasciar cadere bombe su quelli a terra, che possiede una buona grafica e che ha nella giocabilità online il proprio punto di forza.

Autore dell'articolo: Diego Allegri