App utile per iPhone: Inventario

inventario iphoneOggi vi proponiamo un’app utile per iPhone, in particolare per chi ha un’attività commerciale: Inventario. Se la vostra attività è dotata di un magazzino, sapete bene cosa quanto sia importante effettuare periodicamente l’inventario e tenere sempre sotto controllo gli oggetti dei quali disponete, quelli che stanno scarseggiando e quelli da acquistare.

L’inventario è indispensabile per tenere sotto controllo la propria attività e gestirla nella maniera migliore, ma è anche un’attività spesso temuta per la sua complessità e per la necessità di organizzazione che comporta.
Oggi però esistono dei nuovi strumenti per effettuare l’inventario e l’app che vi proponiamo è uno di questi.

inventario per iphone

Inventario è un’app per iPhone che permette di registrare i prodotti che arrivano e quelli che escono dal vostro magazzino. In questo modo potrete sempre tenere sotto controllo la situazione, catalogando i prodotti grazie ai codici a barre. L’app Inventario dispone, infatti, di un codice a barre integrato.

E’ disponibile una versione gratuita dell’app ma può essere utilizzata soltanto per provare Inventario e vedere come funziona. Infatti, l’esportazione del database è disponibile soltanto nella versione pro, che può essere acquistata in modalità in-app purchase.

Si tratta di un’app che funziona in maniera semplice e potrebbe essere utilizzata al posto di software che hanno sempre la funzione di gestire un magazzino ma sono molto più complessi da utilizzare. Se avete voglia di gestire  il vostro magazzino tramite lo smartphone, si tratta di un’ottima app che promette di offrire ancora maggiori strumenti nei prossimi aggiornamenti.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu