App sonora per Windows Phone: Maracasss

maracasssSe volete fare festa e non sapete come iniziare a fare in modo che si scatenino le danze allora con Maracasss avete trovato quello che fa al caso vostro. Si tratta di un’app sonora per Windows Phone che consente di far risuonare il rumore di vere maracas ovunque vi troviate utilizzando la diffusione audio del vostro smartphone come cassa sonora per far sentire a tutte le persone attorno a voi il vero ritmo sudamericano.

Oggi vogliamo presentarvi un’app sonora per Windows Phone chiamata Maracasss che simula il suono prodotto dallo strumento a percussione sudamericano che tutti conosciamo e con cui moltissimi di noi avranno giocato almeno una volta nella vita. La nascita di questa applicazione ha origine come progetto universitario, all’interno di un gruppo di studio, ed è stata quindi realizzata da un giovane programmatore italiano. Il funzionamento di quest’app sonora per Windows Phone è davvero semplice: basterà immaginare che il proprio dispositivo sia lo strumento stesso ed agitarlo in maniera tale che produca un suono. E’ possibile impostare cambiare la tonalità con cui viene suonata la maracas oppure modificare addirittura il file sonoro che viene riprodotto in maniera tale da personalizzare Maracasss col proprio file audio preferito.

Quest’app sonora per Windows Phone può essere scaricata dal Marketplace gratuitamente, in maniera tale da provarla in piena libertà e da la possibilità di scegliere tra tre tipi di suoni già inseriti all’interno: le classiche maracas, il tamburino o cembalo e infine un suono di vetri che vanno in frantumi.

Autore dell'articolo: Diego Allegri

Lascia un commento