App per leggere con Windows Phone: Freda

Freda windows phoneIn estate spesso si ha un momento di riposo dagli impegni che ogni giorno ci assillano durante l’anno e in molti scelgono di dedicare più tempo alla lettura. Freda è un’app per leggere con Windows Phone che vi permette di portare sempre con voi la vostra biblioteca personale senza il peso e l’ingombro dei libri cartecei, ma nella comodità di un ebook reader tascabile.

Freda è un lettore di ebook per Windows Phone realizzato da Turnipsoft che può leggere dai formati più classici come txt o html a quelli più moderni come l’Epub. Tramite una funzione interna potete anche decidere di scaricare al momento, tramite internet, il libro che più desiderate leggere.

Tra le opzioni impostabili all’interno dell’app ci sono tutte quelle cose che possono facilitare e personalizzare l’esperienza della lettura come ad esempio l’impostazione della dimensione dei caratteri, dei colori, l’uso del dizionario, il segnalibro per non dimenticare mai il punto esatto dove vi eravate fermati e così via.

Grazie a Freda potrete accedere ai cataloghi online come il Progetto Gutenberg, che mette a disposizione gratuitamente e legalmente tantissimi ebook di molti autori italiani e stranieri.
Una volta scaricato il libro sul vostro smartphone non avrete più bisogno di accedere alla rete perciò volendo potrete rimanere offline per tutto il tempo della lettura e, magari, ricollegarvi una volta terminato il libro per scaricarne uno nuovo.

Freda è un’app utile per Windows Phone disponibile nel Marketplace gratuitamente ed installabile su tutti i telefoni Windows Phone che abbiano il sistema operativo aggiornato alla versione 7.5 o successive.

Autore dell'articolo: Diego Allegri