App medica per iPhone: Enciclopedia Medica Illustrata

enciclopedia medica illustrata lite iphone ipadSe avete bisogno di un’app medica per iPhone illustrata, che visualizzi nei minimi particolari gli argomenti trattati, affiancando testi chiari ad immagini esplicative che aiutano a comprendere meglio le patologie e le nozioni mediche allora Enciclopedia Medica Illustrata, di cui oggi recensiamo la versione lite gratuita, è proprio quello che fa al caso vostro.

Sarebbe bello avere tutte le conoscenze mediche di cui si ha bisogno per fugare i propri dubbi a portata di mano vero? Bene, da oggi è possibile grazie a Enciclopedia Medica Illustrata, un’app universale (cioè acquistabile una sola volta ed installabile su ogni dispositivo Apple di vostra proprietà) che vi fornirà le risposte a qualsiasi dubbio medico possiate avere.

enciclopedia medica illustrata lite per iphone e ipad

Questo è il contenuto riassunto che potrete trovare all’interno dell’app:
* 15.084 termini medici (compresi quelli di biologia e chimica)
* 4.033 fotografie ed illustrazioni
* 300 immagini in HD all’interno della nuova categoria Immagini Cliniche
* 68.429.421 di caratteri (conteggio effettuato solamente sulle descrizioni)

Inoltre, navigando all’interno dei menù avrete la possibilità di: inserire facilmente la voce che più vi interessa nell’elenco dei preferiti, per poi recuperarla rapidamente e magari leggerla più tardi, inviare via mail a chiunque vogliate i testi che più vi interessano, aumentare o diminuire la dimensione del testo a piacimento, cercare la pagina Wikipedia sull’argomento per un ulteriore approfondimento, stampare la scheda e tanto altro.

Una volta scaricata l’app avrete tutto a disposizione, perchè l’intero database medico si trova all’interno e non è necessario nessun collegamento ad internet per scaricare voci aggiuntive.
Ogni schermata analizza nel dettaglio l’argomento, come per esempio patologie, termini medici, strumenti, descrizioni delle parti anatomiche e così via.

Se poi avete bisogno di ulteriori dati vi proponiamo la nostra raccolta delle migliori app mediche per iPhone.