App gravidanza: le app per tenere sotto controllo la propria gravidanza

Tra le app per iPhone più importanti presenti nell’App Store le app per tenere sotto controllo la propria gravidanza sono certamente tra le più utili. La gravidanza è un momento molto delicato nella vita di una donna, nel quale ciò che ci accade non ha influenza solo su di noi ma anche su di un altro essere vivente.

Per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di alcune app utili per la gravidanza.

La prima app di cui ci occupiamo oggi è tra le più popolari della propria categoria e si tratta di iPregnant in versione gratuita. E’ un’app davvero completa che ci fornirà tante informazioni utili sul parto, un diario che ci seguirà lungo tutti i nove mesi e il supporto di Facebook, Twitter, e-mail e sms per restare in contatto con le persone care in ogni momento.

Peso Fetale è un’app che effettua una stima del peso del feto grazie ad alcuni parametri rilevabili tramite un’ecografia. Basta inserire la circonferenza addominale, la lunghezza del femore, il diametro biparietale e la circonferenza cranica del bambino per ottenere una stima piuttosto precisa del peso che il bambino avrà al momento della nascita.

Della prossima app, Pregnancy Buzz, vi avevamo già parlato qualche tempo fa, dicendovi che si trattava di un’app con preziosi consigli forniti da esperti riguardanti ogni fase della gravidanza, come ad esempio i cibi da mangiare e quelli da evitare, le informazioni più utili quando dovete recarvi ad una visita di controllo e alcuni accorgimenti che vi saranno di aiuto nella vita di tutti i giorni.

Se invece state prendendo in considerazione l’idea di mettere su famiglia e volete sapere i giorni migliori in cui avrete maggiori possibilità di rimanere incinte, vi consigliamo di consultare l’app Calcola Ciclo che, tra le varie funzioni, vi segnala i giorni fertili, aiutandovi a programmare la vostra gravidanza.

Gestograma per la Gravidanza è un’app che può dirvi praticamente tutto ciò che c’è da sapere sull’andamento della vostra gravidanza. Con questa semplice app potrete ottenere tutte le informazioni che volete girando un disco detto “rotella della gravidanza”.

Infine, con Gravidanza Workout potrete gestire il vostro stato fisico durante i nove mesi prima del parto in modo da rimanere sempre in piena salute senza mettere a repentaglio la salute del vostro bambino e con Nome per Bambino Free potrete scegliere il nome del nascituro consultando un database di oltre 40 mila nomi propri da tutto il mondo.

Autore dell'articolo: Alberto Falcone