App Giro d’Italia per iPhone

giro d'Italia iphoneLa corsa ciclistica più importante ed amata d’Italia è iniziata e se non volete perdervene più neanche un pezzetto allora l’app Giro d’Italia è quello che al caso vostro. Si tratta di un’app per seguire il giro d’Italia sull’iPhone, tappa dopo tappa, rimanendo informati su tutto ciò che avviene sia in gara che fuori.

Sull’App Store è disponibile gratuitamente l’app ufficiale del Giro d’Italia, per restare sempre aggiornati sulle ultime news, sugli avvenimenti, le classifiche e tutto quello che riguarda questa famosissima ed amatissima competizione.

giro d'Italia per iphone

Grazie all’integrazione della videogallery potrete vedere i video dei partecipanti e riguardare i momenti più importanti delle tappe precedenti o quello che vi siete persi fino a quel momento. E’ possibile inoltre leggere le schede personali dei campioni in gara.

Se quello che cercate sono principalmente le notizie relative agli ultimi eventi verificatisi di recente allora la sezione primo piano è quello che fa al caso vostro: qui potrete trovare le ultime notizie corredate dalle interviste dei protagonisti e molto altro ancora.
Con la sezione tappe invece potrete studiare in anteprima il percorso che i ciclisti dovranno compiere, mentre con quella riguardante le classifiche potrete controllare se il vostro beniamino è salito, sceso o rimasto allo stesso posto rispetto all’ultima volta che avete controllato. Le schede dei vari team comprendono tutti i ciclisti che partecipano al Giro d’Italia, con tante informazioni a riguardo e l’integrazione di Facebook e Twitter vi permetterà di condividere la vostra passione con amici o altri appassionati come voi.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu