App fotografica per Windows Phone: CamVintagizer

camvintagizerCamVintagizer è un’app fotografica per Windows Phone che può risultare molto utile a chi è appassionato di fotografia e vuole trasformare i propri scatti in qualcosa di artistico e dare il via, perchè no, ad una vera e propria carriera nel mondo dell’arte fotografica.
Si tratta di un’app disponibile gratuitamente nel Marketplace ed installabile da tutti quei dispositivi che abbiano un sistema operativo aggiornato almeno alla versione 7.5

Come già il nome può far intuire CamVintagizer è un’app fotografica per Windows Phone che punta tutto sui propri effetti speciali per rendere magiche le fotografie da voi scattate. Gli effetti speciali presenti nell’app sono ben trentotto, divisi in nove categorie. Le foto modificate potranno poi essere editate a piacimento ed essere salvate solo sul vostro smartphone oppure postate sui principali social network come Facebook per essere condivise da chiunque vogliate.

Nella homepage di CamVintagizer potrete avere accesso agli strumenti messi a disposizione dall’app. Come prima cosa sarà necessario importare un’immagine precedentemente scattata oppure scattarne una al momento per avere il materiale su cui lavorare. E’ anche presente una piccola galleria delle ultime immagini editate in modo da potervi accedere in maniera ancor più rapida. Per utilizzare quest’app fotografica per Windows Phone non dovrete far altro che sfruttare i tanti effetti presenti toccandoli sullo schermo per scegliere quello che desiderate applicare all’immagine.

Alcune delle principali categorie di effetti presenti in CamVintagizer sono:
* Variazioni di colore
* Effetti texture
* Filtri bianco/nero, seppia ed altro
* Suoni (dove potrete aggiungere una clip audio alle immagini)

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento