App Euro 2016: tutte le novità

Sono in pieno sviluppo gli Europei di calcio di Francia 2016. Tra poco inizieranno le fasi avvincenti ad eliminazione diretta e i tifosi potranno rimanere sempre aggiornati anche grazie al proprio smartphone. Vediamo alcune delle app Euro 2016, sviluppate appositamente per il torneo francese.

App Europei 2016

  • App ufficiale UEFA EURO 2016

Non poteva mancare l’applicazione ufficiale rilasciata dalla UEFA. Qui troverete tutto quello che c’è da sapere sulla competizione con il calendario delle gare, le novità e le statistiche sulla propria squadra e su tutte le partecipanti al torneo. Interessante la possibilità di scegliere squadre e giocatori preferiti per seguire più facilmente le loro evoluzioni nel torneo.

  • Fantasy UEFA EURO 2016

Sempre sviluppata dalla UEFA un’altra applicazione interessante che permette di giocare al fantacalcio degli europei.  Ogni giocatore potrà creare la sua rosa, gestire i trasferimenti e controllare i punteggi al termine di ogni giornata. Interessante la possibilità di sfidare altri giocatori e personaggi noti del mondo del calcio.

  • Predictor UEFA EURO 2016

Gli appassionati di pronostici potranno utilizzare questa app per dare le loro previsioni su ogni incontro e sulla vincitrice finale del torneo. Anche in questo caso potrete condividere le vostre scelte e confrontarle con quelle dei vostri amici. Chi avrà avuto il maggiore intuito?

  • Rai Euro2016

Dopo le applicazioni ufficiali rilasciate dalla UEFA segnaliamo anche l’applicazione dalla RAI totalmente dedicata alla rassegna continentale. Da qui potrete, solo sul territorio italiano, seguire in streaming le partite dal vostro smartphone, rivedere le giocate migliori e tenere sotto controllo tutte le novità sulle vostre squadre preferite.

Autore dell'articolo: Alfredo Bianchi

Lascia un commento