Home » Android » News Android » Android supererà Apple per numero di app scaricate nel 2012

Android supererà Apple per numero di app scaricate nel 2012 in news app android

Il numero di app Android scaricate dovrebbe superare il numero di download di app per dispositivi Apple per il mese di Giugno 2012, secondo un nuovo studio effettuato dalla compagnia di ricerca Xyologic.

Lo scorso Agosto, nell’App Store di Apple gli utenti avevano scaricato 494 milioni di app, quasi il doppio dei 279 milioni di app acquistate nell’Android Market. 

Tuttavia, Android ha già sorpassato Apple in alcuni mercati importanti, come quelli di Repubblica Ceca, Polonia e Portogallo, e l’ascesa dell’armata degli Android per diventare uno smartphone potentissimo è (potenzialmente) quasi completa.

“Apple continua a crescere a ritmi esponenziali, ma Android sta crescendo a ritmi super esponenziali” ha commentato il co-fondatore della Xyologic, Matthaus Krzykowski.

La chiave per il trionfo di Android su Apple sarà il numero di app presenti nel Market e disponibili per il download. Secondo l’istituto che ha condotto la ricerca, infatti, sarà proprio questo elemento a fare la differenza.
Nel mese di Giugno 2011, nell’Android Market erano disponibili circa 206.000 app, mentre nell’App Store era possibile scaricare 425.000 app. Si tratta però di un gap che il sistema operativo di Google sta colmando molto rapidamente.

Tuttavia, questa grande crescita basterà ad Android per acquisire questo primato? Sarà vero che i download di app per Android supereranno il numero di app scaricate per dispositivi Apple entro il mese di Giugno 2012? Sicuramente la notizia lascerebbe un po’ sorpresi, ma sicuramente nell’aria c’è un segnale di cambiamento e non tarderà molto a realizzarsi completamente.

Leave a Reply