Android L: caratteristiche del nuovo sistema operativo di Google

android l
Scopriamo le caratteristiche di Android L, il nuovo sistema operativo di Google. Il nuovo sistema è stato presentato in occasione di Google I/O 2014. Tra le varie novità annunciate da Google, che comprendono app, smartphone e smartwatch, c’è anche la nuova versione del sistema operativo Android. Si tratta di Android L, una nuova versione di sistema operativo che sarà resa disponibile in autunno e che rappresenterà davvero una rivoluzione per il numero di funzioni introdotte.

Una delle novità principali del nuovo sistema operativo Android L è l’interfaccia Material Design. Questa interfaccia permetterà di utilizzare le app Android disponendo di un numero più alto di finestre e livelli.

Sullo schermo appariranno anche fino a cinque notifiche di chiamate perse e messaggi non ancora letti, per non rischiare di perdere nessun contatto. Il nuovo sistema operativo Android L supporterà inoltre i processori a 64 bit, che consentono di utilizzare anche una maggiore RAM.

Passi in avanti anche per quanto riguarda la sicurezza: in caso si possegga uno smartwatch, il telefono potrà essere sbloccato dopo essere andato in stand-by tramite l’orologio. Inoltre, in caso il vostro smartphone venga rubato, sarà possibile accedere in remoto per cancellare file e documenti personali.

Autore dell'articolo: Claudia Pisanu

Lascia un commento