Home » Apple » News iPhone iPad » Amazon lancerà uno smartphone per fare concorrenza all’iPhone

Amazon lancerà uno smartphone per fare concorrenza alliPhone in news iphone ipad Bloomberg ha reso noti alcuni dettagli secondo cui Amazon lancerà uno smartphone per fare concorrenza all’iPhone e il lancio sarebbe previsto per la fine del 2012. Nei primi mesi dello scorso anno, in seguito al lancio da parte di Amazon di un proprio store contenente app Android, le voci sulla realizzazione di uno smartphone che facesse concorrenza a quello dell’azienda di Cupertino avevano iniziato a circolare, ma solo dopo l’accordo con Foxconn per la realizzazione dell’hardware i progetti si sono concretizzati.

Nel novembre dello scorso anno, l’analista Mark Mahaney aveva raccolto delle indiscrezioni secondo le quali Amazon sarebbe stata interessata alla realizzazione di uno smartphone, ed ora Bloomberg sembra sicura della realizzazione di un ‘Kindle Phone’. Lo smartphone di Amazon potrebbe essere dotato del processore ARM OMAP 4 Texas Instruments e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai duecento dollari.

Ancora non ci sono certezze per quanto riguarda il sistema operativo, ma è probabile che Amazon abbia intenzione di realizzare una versione open source di Android, personalizzata per il proprio dispositivo come già avvenuto per il Kindle Fire (che utilizza la versione 2.3 Gingerbread di Android).

Se il prezzo rimarrà quello preannunciato in queste indiscrezioni e si aggirerà davvero sui 200 dollari, il nuovo smartphone di Amazon potrebbe trovare un gran numero di utenti disposti a comprarlo e invadere il mercato degli Stati Uniti. Al momento Amazon sta anche comprando un gran numero di brevetti per difendersi da eventuali azioni legali dei concorrenti, alle quali abbiamo assistito spesso in passato.