AlphaBetty Saga: il nuovo gioco di King

Dopo aver lanciato veri e propri giochi virali come Candy Crash e Pet Rescue Saga King torna a produrre un gioco per dispositivi mobili. Si tratta di AlphaBetty Saga, un gioco che unisce un intento ludico ed educativo: scopo del gioco è infatti quello di unire le lettere cercando di comporre parole di senso compiuto.

Come si gioca

Giocare a AlphaBetty Saga è piuttosto semplice. Una volta scaricata l’applicazione potete procedere nei primi livelli dove un veloce tutorial vi spiegherà le principali regole del gioco. In poche parole dovrete utilizzare le lettere che vedrete sul vostro display per creare parole che abbiano un significato.

Potrete unire le lettere in orizzontale, diagonale o verticale creando una catena. Più lunga sarà la parola (e di conseguenza la catena) più alto sarà il vostro punteggio. Con parole da quattro lettere in più sbloccherete poi numerosi bonus che vi permetteranno di raggiungere più velocemente l’obiettivo del vostro livello.

Il nuovo gioco social di King

Come in tutti i giochi di King la componente Social è fondamentale in AlphaBetty Saga. Connettendo il vostro account potrete sfidare i vostri amici e tenere traccia dei loro risultati per cercare di batterli e superarli nel percorso che vi guiderà in tanti mondi.

I vostri compagni di viaggio saranno tre topi: il Professor Alpha, Betty e Barney che vi accompagnerà in un’importante missione: completare l’Enciclopedia di tutte le cose. Il gioco è piacevole, come tutti quelli della Saga King, e con i nuovi aggiornamenti si preannuncia ancora più esaltante.

Dove trovare il gioco

AlphaBetty Saga è disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android. Lo potete scaricare dai rispettivi stores in maniera completamente gratuita.

Autore dell'articolo: Alberto Falcone

Lascia un commento